top of page
Cattura.JPG

100% Offroad, 100% Fun 

FIDATI DEL MANDRAKE

L'Albania è un paese magnifico ed è ancora a misura di endurista. Piste sconfinate che permettono di viaggiare intere settimane senza fare asfalto, un vero paradiso per gli amanti del fuoristrada. Ma, se si vuole conoscere il volto più selvaggio ed autentico di questa splendida nazione, bisogna spingersi dove il turismo di massa non c'è. L'entroterra non è ancora digitalizzato come in altri paesi e le informazioni reperibili on line non bastano per organizzare un viaggio offroad senza rischi. Quindi, ricordate sempre che in un contesto ludico come una vacanza in moto, c'è solo una cosa che è più importante del vostro divertimento: la vostra sicurezza. In Albania non c'è elisoccorso, gli ospedali sono pochi e male organizzati e si trovano solo nelle città principali. Pertanto, l'approccio migliore è di tipo conservativo e la riduzione dei rischi deve prevalere su tutto. Perciò il Mandrake ha inventato il Mandratour, un'esperienza capace di ridefinire il concetto di vacanza in fuoristrada con la tua moto: un condensato dei paesaggi più belli, con un giusto mix tra sterrate scorrevoli e pietraie impestate nei più affascinanti parchi nazionali del paese. Non ci limitiamo a farvi viaggiare in fuoristrada, vogliamo farvi vivere un'esperienza indimenticabile. Naturalmente, 100% offroad!

licenza_edited.jpg

LA TUA GUIDA IN MOTO

Il riferimento italiano per il fuoristrada in Albania

Sono Alessio Alegiani, classe 1973, romano. Guido moto bicilindriche in fuoristrada, da 20 anni organizzo in Italia eventi per appassionati di offroad in motocicletta, tutti mi conoscono come il mandrake. Quello in rosso è il mio transalpaccio, per gli amici "Accio". La terra delle Aquile è un posto in cui ogni endurista è accolto come un figlio: una cornice ambientale e paesaggistica magnifica, costi decisamente ragionevoli e, per ogni spirito selvaggio, la sensazione di sentirsi finalmente "a casa". 
Sono un endurista ed offro agli enduristi la logistica per potersi avventurare in sicurezza sulle montagne albanesi in sella alla propria motocicletta: pianifico itinerari e verifico percorsi,  faccio servizio apripista, rimessaggio veicoli, trasporto bagagli, assistenza tecnica per piccoli guasti, allestisco bivacchi in luoghi magnifici, mi occupo dell'assicurazione per i veicoli. Insieme a me potrete girare il Paese delle Aquile con poca spesa e senza imprevisti sgraditi, in maniera "randagia" se piace il genere o con ogni comfort, per chi vuole. Sono l'unico italiano del settore offroad su maxienduro regolarmente registrato presso il Qendra Kombetare e Biznesit della Repubblica d'Albania, perciò diffidate delle imitazioni e, se volete scoprire il gusto di viaggiare offroad in sicurezza, contattatemi! Logistica professionale al costo del faidate.

Home: Chi siamo

I TOUR PER LA STAGIONE 2020

Partenze ogni domenica dal porto di Durazzo - Durata 6 giorni 5 notti da domenica a venerdì.
Costo 750 Euro in formula ALL-INCLUSIVE:
- Pernottamenti in hotel con trattamento B&B e parcheggio moto custodito 
- Cene in ristoranti tipici albanesi a base di carne, verdure e birra a volontà
- Servizio di trasporto bagagli per il massimo divertimento in fuoristrada
- Guida in moto/interprete al seguito per tutta la durata del tour
- Assicurazione per moto e pilota
- Scheda SIM Vodafone Albania per restare connesso senza costi aggiuntivi
- Sconti speciali per il traghetto grazie alla partnership commerciale con ADRIA FERRIES

Lo scopo dei mandratour è fare una vacanza in moto senza pensieri spendendo poco. Non è una gara, non è un raid, ma nemmeno una passeggiata della domenica:  è per piloti abituati a macinare un sacco di chilometri, si tratta di fare 6 giorni di motocicletta dalla mattina alla sera in sella, sebbene con le opportune pause per fare foto, riposarsi, mangiare e bere in compagnia.

Facciamo 3 tipi di tour:

- Easy: per piloti discretamente allenati che conoscono le basi della tecnica di guida in fuoristrada, si può partecipare con qualunque moto nel range compreso tra le dual sport monocilindriche e le grosse bicilindriche, anche con gommature intermedie (no gomme stradali), percorrenze giornaliere sui 200 km divisi equamente tra asfalto e sterrate scorrevoli.
- Medium: per piloti ben allenati che padroneggiano la tecnica di guida in fuoristrada, si può partecipare con qualunque moto come sopra descritto ma con obbligo di gomme tassellate e camere d'aria rinforzate da 4 mm., pedane da rally, paramani chiusi, pararadiatori, paramotori in metallo e quanto opportuno per limitare i danni nel caso si dovesse poggiare la moto in terra, percorrenze giornaliere sui 150 km in larga parte su sterrate scorrevoli, con tratti impegnativi su pietraie più o meno scassate
- Hard: Non fatevi ingannare dalla dicitura, si tratta di carrarecce di montagna a volte scorrevoli e a volte parecchio scassate, io le faccio col Transalp quindi non stiamo parlando dell'Erzberg Rodeo, ma manco dell'Eroica. Non è enduro ma endurance, cioè lunghe percorrenze su strade impegnative, specie col bicilindrico. Sono tour per piloti ben allenati ed esperti, che usano abitualmente in fuoristrada la moto con cui intendono venire e padroneggiano la tecnica di guida più che bene se partecipano con bicilindrico. Stesso livello di preparazione delle moto di cui al punto precedente e percorrenze giornaliere superiori ai 200 km, quindi.

CLICCA PER VEDERE TUTTI I TOUR 2020

VERRAI REINDIRIZZATO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Home: Gli imperdibili del momento

ISCRIVITI ADESSO!

CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE E COMPILA IL MODULO

Home: Titolo
Home: Instagram

CONTATTI

155 Rruga Beslidhja

Kamez, TIRANE

(+39) 3490848436

(+355) 0692332204

  • facebook
  • instagram
A great day in Martanesh__#mandratours #
Home: Contatti
bottom of page